News

Home News Mi e' caduta la Marca a Casa dei Carraresi

Mi e' caduta la Marca a Casa dei Carraresi

L’ultimo lavoro di Renato Vettorato - edito da Pilota Green - è dedicato alla Marca Trevigiana e ai suoi personaggi più rappresentativi, in “un simbolico omaggio” alla Provincia che l’ha accolto e ispirato per i suoi lavori, “che poi lavori non sono mai, è solo passione”, ribatte Renato.
Dopo questa riuscitissima ed apprezzata pubblicazione non poteva mancare la definitiva consacrazione con una mostra fotografica nella centralissima Casa dei Carraresi, a Treviso, dal 17 giugno al 2 luglio 2017.

La presentazione del volume, avvenuta lo scorso dicembre all’Auditorium Appiani di Treviso, ha richiamato un pubblico numeroso - tra cui molti protagonisti del libro stesso. Alla presentazione è seguito il raffinato momento gastronomico, realizzato da quattro talentuosi Chef, negli spazi architettonici del Ristorante Perché di Roncade.
La pubblicazione è una galleria di personaggi che hanno dato tanto alla collettività, in svariati settori, dall'imprenditoria allo sport, dall'arte all'eno-gastronomia.
E, citando il sottotitolo 'Centro Ricette per Cento Amici', i protagonisti vengono raccontati anche attraverso le loro preferenze culinarie. Oltre al ritratto fotografico e la biografia, di ciascuno viene riportata la ricetta prediletta (e ce ne sono di davvero curiose e gustose, tutte comunque da conservare e provare).
Gli scatti di Vettorato, come sua abitudine, hanno sempre una creatività quasi irriverente, proprio come è Renato dietro l’obiettivo.

La mostra fotografica (organizzata da Pilota Green) si inaugura sabato 17 giugno e chiude
domenica 2 luglio 2017 - Casa dei Carraresi, via Palestro , 33/35 - Treviso. Ingresso gratuito.
Per informazioni: info@pilotagreen.it - tel. 0422423411



share     Share on Google+