News

Home News Vini da Terre Estreme al Dubrovnik FestiWine

Vini da Terre Estreme al Dubrovnik FestiWine

Appuntamento internazionale nel mondo del vino il FestiWine di Dubrovnik dura dal 17 al 23 Aprile 2017. In questa quarta edizione ci sono eventi, seminari e possibilità concrete di business grazie alla presenza consolidata di buyers provenienti da paesi europei ed extra europei, compresa una delegazione proveniente dalla Cina.

Il momento più importante ed atteso per il settore viticolo è il workshop che si terrà nei giorni 21 e 22 Aprile, nel rinnovato (ed affascinante) sito storico del Lazzaretto di Dubrovnik. Qui sarà creata la sezione di Vini da Terre Estreme e qui sarà possibile partecipare al “Dubrovnik FestiWine Trophy”, un concorso enologico presieduto da membri della Masters of Wine, professionisti internazionali del vino, e noti giornalisti provenienti dall’area balcanica e da paesi quali Gran Bretagna, Olanda, Italia, Stati Uniti, Svezia, Grecia e Repubblica Ceca.

E’ una settimana di eventi in tutta Dubrovnik, comunque, quella Winsky Festival: la presenza del mondo professionale del vino garantisce incontri fra produttori e buyers, numerose possibilità di business a cui si aggiungono hotel, ristoranti e locali i quali celebreranno il Festival con menù speciali, coniugando ricette, piatti e  vini autoctoni di questa Regione così intrisa di storia e bellezza.

E questo scollinare oltre i confini nazionali avrà una sua seconda destinazione quando “Vini fa Terre Estreme” sarà a Londra il prossimo giugno per presentarsi alla City in tutta la sua fascinosa unicità. Il 19/20 Novembre 2017, invece, sarà ancora Villa Braida, medesima sede della fortunata edizione ottobrina dello scorso anno.

Scarica PDF



share     Share on Google+