News

Home News Quando il Vino diventa Viaggio

Quando il Vino diventa Viaggio - 12 Luglio 2016

Una guida, un portale, tanti eventi:
QUANDO IL VINO DIVENTA VIAGGIO

Nasce “Le Denominazioni nell’Italia del Vino”, la prima enciclopedia multimediale che mappa le grandi denominazioni vitivinicole italiane raccontando le storie di chi le produce.

UNA “WIKIPEDIA” DEL VINO CON COINVOLGENTI CONTENUTI VISIVI:LA PRIMA IN ITALIA.

Un grande viaggio, mai realizzato sin’ora. Tra prodotti, etichette e storie. Tra le terre che li hanno visti sprigionare gli aromi più peculiari e tra le passioni e i sacrifici degli uomini che hanno reso possibili queste eccellenze.
Edita da Pilota Green, Casa Editrice specializzata in pubblicazioni di carattere turistico-enogastronomico, realizzata con la collaborazione di “La Tavola Italiana”, Associazione impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori della filiera alimentare italiana, e realizzata con la regia di Filmaker, Casa di Produzione con un core nel mondo dell’enogastronomia, “Le Denominazioni nell’Italia del Vino” è la prima guida Multimediale dedicata al mondo delle grandi denominazioni vinicole italiane.
Un viaggio attraverso territori e produttori, nato per “mappare” i tesori di questo straordinario patrimonio italiano, raccontare e valorizzare le aziende che li producono, inoltrandosi, attraverso video - degustazioni curate da esperti professionisti.

Grandi Sommeliers, Chef Stellati, Una promozione internazionale:
Perchè le aziende che danno il meglio meritano il meglio.

Attraverso la presentazione dei territori, dei Consorzi di Tutela e la degustazione di oltre 400 etichette, sommeliers di fama internazionale, fra cui Adua Villa e Alessandro Scorsone, introducono lo spettatore alla scoperta di tutti i marchi DOC e DOCG della Penisola riconosciuti ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Per ciascuna denominazione l’opera propone un’introduzione curata da 8 enologi dedicata al territorio geografico di produzione e al suo Consorzio di riferimento, e la video-degustazione tecnica di un’etichetta chiamata a rappresentare in modo esclusivo la Denominazione di appartenenza.
Dieci giovani chef stellati suggeriscono gli abbinamenti eno-gastronomici. Girata in alta definizione, la guida è realizzata in lingua italiana con sottotitoli in lingua inglese, per permettere una più ampia divulgazione anche ai mercati internazionali.

DVD, APP, WEB. INFORMAZIONI MA ANCHE EVENTI. OLTRE LA GUIDA UN PROGETTO PENSATO PER VALORIZZARE E PREMIARE L’ECCELLENZA.

“Le Denominazioni nell’Italia del vino” è un’opera realizzata in dvd, raccolti in un elegante cofanetto.
Tutti i contenuti saranno fruibili anche in versione App per smartphone e tablet (iOS e Android) e on line.
All’indirizzo www.italiadenominazioni.com possono essere consultate e visualizzate con rapidità tutte le sezioni dell’opera, insieme ad altri interessanti contenuti ed iniziative collaterali: altre pubblicazioni in progress, eventi speciali e rassegne dedicati al mondo del vino e dell’enogastronomia, come “Vini da Terre Estreme”, l’appuntamento che omaggia i vini più “eroici”, quelli prodotti in territori difficili ed impervi.
Sono le declinazioni di un progetto di ampio respiro, pensato per celebrare quei valori di eccellenza e qualità che da sempre contraddistinguono il fare italiano, premiare le aziende che li coltivano e aiutare a favorirne soprattutto all’estero una conoscenza precisa e approfondita.

Per maggiori informazioni o partecipare al progetto
“Le Denominazioni nell’Italia del vino”
ed essere inseriti nell’opera multimediale contattare:

Pilota Green sas
V.le della Repubblica 19/c - 31020 Fontane di Villorba (TV)
Tel. +39 0422 423411 - Fax +39 0422 693034
denominazioni@pilotagreen.it

 



share     Share on Google+